• COSTRUIRE IL FUTURO

    Con Passione ed Esperienza

La qualità del lavoro, i materiali utilizzati, le modalità di lavorazione, il rispetto dei tempi costituiscono informazioni fondamentali per chi deve affidarsi ad un’azienda per un investimento importante.

LE NEWS DAL NOSTRO BLOG

Ecobonus, quando è fruibile per la building automation?

L’Enea spiega i requisiti per beneficiare della detrazione e i documenti necessari. Quali sistemi di building automation accedono all’ecobonus e quali caratteristiche devono soddisfare?A chiarire il punto l’Enea nel Vademecum sulla Building…

Coronavirus, prestiti garantiti dallo Stato per imprese e professionisti

Nel decreto Liquidità anche potenziamento del Fondo di Garanzia per le PMI e nuovo rinvio di Iva, ritenute e contributi. Lo Stato garantirà i finanziamenti concessi dalle banche alle imprese, per un totale circa di 200 miliardi di euro; alle…

Sisma Centro Italia, subito il pagamento dei lavori effettuati

Saranno pagati opere eseguite, beni strumentali e scorte che abbiano raggiunto un valore minimo di 5mila euro, anche se non sono stati completati i Sal. La chiusura dei cantieri, dovuta all’emergenza coronavirus, si è abbattuta anche sui…

Post Coronavirus, ‘bonus casa stabili e semplificazioni per rilanciare le costruzioni’

Le proposte di Fillea-Legambiente, Architetti del Lazio e Rete Irene: sprint alla riqualificazione energetica, semplificazioni per i condomìni e un ‘Cura Italia dell’edilizia’ Per rilanciare il settore delle costruzioni dopo l’emergenza…

La reliquia di Celestino V torna nella sua chiesa di Paganica

La reliquia di Celestino v torna nella sua chiesetta di Paganica. Sabato 1 febbraio la cerimonia alla presenza del Cardinale Petrocchi. La reliquia di Celestino v torna nella chiesetta di Paganica a lui dedicata e recentemente restaurata con…

Paganica, quella antica festa contadina alla Chiesa di Celestino

A Paganica una antica tradizione legata alla civiltà contadina: la mietitura si unisce al culto di Celestino V. Raffaele Alloggia per Il Capoluogo Nei giorni antecedenti la riconsegna alla città dell’Aquila e all’Abruzzo intero, della bella…

costruiamo con la stessa passione di sempre.

“L’Architettura, la più incompresa e dimenticata delle arti d’oggi, è forse anche la più misteriosa e la più nutrita d’idee.”

dove trovarci

Via Giovanni Gronchi, n° 22
Nucleo Industriale Pile – L’Aquila
Tel. 0862 1966144 Fax 0862 041101
info@aternocostruzioni.it

siamo associati a